Sempre più presenti nelle creazioni più recenti, i vetri per l’edilizia offrono possibilità infinite. Il loro fascino deriva soprattutto dalla trasparenza, dalla possibilità di lasciar passare la luce e lo sguardo e, al tempo stesso, di isolare e separare.
Soprattutto negli ultimi anni, grazie ad una particolare attenzione da parte di cittadini ed imprese, l’utilizzo di vetri per quanto riguarda l’edilizia è sempre più diffuso.
Al fine di ottimizzare il sistema energetico, in funzione di qualità ed economicità,
l’utilizzo di vetrate per l’edilizia anche in Italia è stato disciplinato attraverso norme legislative e tecniche abbastanza articolate, come ad esempio la produzione e posa in opera di vetri camera, parapetti, coperture in vetro, tettoie, pensiline, verande e pareti scorrevoli, vetri calpestabili e blindati.
Oggi sono sempre più numerosi gli edifici che si presentano con facciate in vetro dall'aspetto scultoreo. Parallelamente alla crescita dell’uso del vetro in architettura, il materiale si è arricchito per rispondere alle nuove esigenze di comfort termico, acustico e di sicurezza. Vetri Arredo di Gebbia Sandro, con sede a Serradifalco in provincia di Caltanissetta, ha saputo adattarsi bene a questa trasformazione dell’immagine del vetro e dal '19 è specializzata nella curvatura e stratificazione a norma EN12600 per la produzione di vetri per l’edilizia residenziale, commerciale, la nautica e l’arredamento per bar e negozi.
Le vetrate pieghevoli, per la loro particolare predisposizione, si possono adattare per più funzioni ed attività. Principalmente si possono adattare nel settore alberghiero, dove vengono impiegate per sfruttare porticati e terrazze oppure per spazi all’aperto.
Nella Linea Uffici si prestano molto bene per la loro praticità nel separare ambienti ampi e garantiscono un ottimo isolamento acustico nonché una sostanziale privacy tra gli spazi; non per ultimo, rendono l’ambiente molto elegante e dinamico.
Vetri Arredo di Gebbia realizza vetrate pieghevoli per qualsiasi esigenza permettendo di poter chiudere terrazze, balconi, verande e molto altro sia che tu sia un privato che un’azienda.